Integrazione giuria concorso letterario in memoria di Angela Pangia

Le notizie scolastiche sono un riflesso dinamico dell’ambiente educativo, offrendo un’istantanea delle attività, degli eventi e delle realizzazioni che caratterizzano la vita di una scuola.

Questa seconda edizione sta coinvolgendo già tanti studenti e docenti di diverse scuole…anche da fuori regione c’è interesse, per cui ci sarà, per gli istituti non molisani, una sezione speciale del nostro concorso regionale. Immaginiamo gli elaborati che arriveranno e vogliamo farci trovare pronti. Le docenti Anna Di Fonzo, Rosanna Di Corpo e Annamaria Di Cesare saranno supportate in giuria dall’ingresso di un nuovo componente. 
Il Silvio Di Lalla ha pensato, in proposito, ad una figura professionale non in organico, un docente di lettere che abbia in se’ competenza e sensibilità e che sia memoria storica dell’Istituto, con cui conservi un forte legame, di ricordi e di sincero affetto, rimasti intatti negli anni, come testimoniano generazioni di studenti che si sono formati nelle sue classi. L’idea di accogliere un nuovo giurato ci ha portato al professore Ubaldo Spina di Colletorto, già insegnante di italiano e storia, vicepreside dell’istituto tecnico economico di questa scuola. 
Ringrazio personalmente Ubaldo al quale mi legano stima professionale e antica amicizia…ho apprezzato molto l’adesione entusiasta al nostro progetto, la disponibilità e la sua risposta, immediata e cordiale. 
In attesa dei passi successivi, alla giuria tutta, che come corrispettivo per l’impegno da profondere, avrà il solo piacere di partecipare ad un’iniziativa nobile come questa, auguro, sin da ora, buon lavoro.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Filomena Giordano

Skip to content